Dopo aver conseguito il diploma di violino presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza sotto la guida di Ugo Poggi ha frequentato vari corsi di perfezionamento studiando tra gli altri con Angelo Stefanato, Regis Pasquier, Corrado Romano e Massimo Marin.

Ha suonato in diverse orchestre tra cui l’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino, Orchestra I “Pomeriggi Musicali” di Milano e Orchestra Sinfonica “A. Toscanini” di Parma dove, dopo la vincita del concorso, ha prestato servizio ininterrottamente dal 1992 al 2003 come violinista di fila.

Dopo aver ottenuto l’idoneità al concorso nazionale per la docenza nei conservatori, nel 2003 ha lasciato l’orchestra per dedicarsi all’attività di insegnamento dapprima presso il conservatorio di musica “L. Canepa” di Sassari e attualmente presso il conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza

Ha partecipato all’attività di vari gruppi cameristici ed orchestrali tenendo concerti a Sassari, Castelsardo, Cagliari, Campobasso, Bergamo, Girona (Spagna), Giappone, Svizzera, Cina e Germania.

Ha svolto inoltre attività orchestrale presso la Cooperativa “Teatro e Musica” di Sassari, l’Ente Concerti M.L. de Carolis di Sassari, Teatro Regio di Parma e Orchestra Sinfonica di Savona.

 

Attualmente svolge la funzione di rappresentante del dipartimento per gli strumenti ad arco e a corda e fa parte del consiglio accademico presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza.